27.05.2021

Culinary Medicine

Piattaforma Zoom 18.00 - 22.00

Seminario Interattivo per gli Studenti di Medicina

“La Culinary Medicine è un nuovo ambito dell’evidence-based medicine che combina l’arte del cibo e della cucina con la scienza della medicina” (John La Puma, 2015).

I corsi di Culinary Medicine (CM) offrono l’opportunità di unire, in un unico setting, le conoscenze sul ruolo dell’alimentazione nella salutogenesi e le competenze tecniche culinarie per trasformare i cibi in cucina, secondo buone pratiche dietetiche.

I corsi di CM permettono di acquisire conoscenze e competenze per migliorare la propria alimentazione e per essere più efficaci nell’educazione nutrizionale dei propri pazienti. Corsi di CM per gli studenti di medicina e per gli operatori sanitari sono già organizzati da alcuni anni da diverse organizzazioni internazionali (Harvard Medical School, The Institute of Lifestyle Medicine, The Culinary Institute of America).

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /srv/www/dispensa/wp-content/themes/wh-theme/functions.php on line 307