Site icon Dispens@

Menù di Natale tra Scienza e Tradizione

Proposta di menù a base vegetale, adatto anche per vegetariani e celiaci.

Una versione innovativa dei piatti della tradizione, per un Natale salutare tra le mura domestiche.

Il menù proposto dalla Dott.ssa Mara Locatelli parte dagli ingredienti più semplici della tradizione e li propone in maniera colorata e golosa.

L’apporto elevato di Fibre, il contenuto di Vitamine, Sali Minerali e Fitocomposti che caratterizzano questo menù, lo rendono adatto a tutta la popolazione, anche in caso di sensibilità al glutine.

La Dott.ssa Locatelli si è laureata in Dietistica con una tesi sperimentale seguita dalla Prof.ssa Valerio e dalla Dott.ssa Marconi del Team di Dispens@ ed è andata a valutare le abitudini alimentari dei bambini delle scuole elementari del Comune di Brescia, e quanto siano affini alla tradizione Mediterranea.

Attualmente, la Dott.ssa Locatelli lavora come libera professionista nel territorio bresciano sia come consulente per la ristorazione scolastica che nel seguire i singoli pazienti.