Skip to content
Natale all’insegna del Veg: menù vegetale al 100%

Il blog di Dispens@

Categoria: Ricette , Ricette per le feste: cucina, divertimento e benessere.

Natale all’insegna del Veg: menù vegetale al 100%

Gusto, colore, divertimento e tanta salute in questa proposta ricchissima di Vitamine, Calcio e Fibre, preparata utilizzando solo prodotti vegetali.

Questo menù è stato elaborato con cura dalla Dott.ssa Alessandra Zanini per Dispens@.

Già durante il percorso di studi, la Dott.ssa Zanini ha seguito l’alimentazione dei pazienti oncologici, con particolare attenzione per le pazienti con carcinoma mammario, che ha continuato a seguire all’interno degli Spedali Civili di Brescia in occasione di progetti di ricerca come lo studio CHANGE o collaborando con associazioni come LILT e Associazione Susan Komen.

Ha seguito negli anni gli studenti del corso di Laurea in Dietistica dell’Università degli Studi di Brescia in veste di tutor.

In tutti i contesti, la Dott.ssa Zanini ha condiviso conoscenze, indicazioni e passione per una cucina totalmente vegetale. Vegetariana dall’età di 11 anni e vegana da quasi 10, è in grado di seguire al meglio tutti coloro che si avvicinano a questo stile alimentare ma anche coloro che adottano una dieta onnivora.

Attualmente, la Dott.ssa Zanini lavora come libera professionista a Brescia e partecipa attivamente a conferenze e corsi nel territorio per promuovere un’alimentazione salutare e consapevole.

Infine, dal 2019 assieme ad altre professioniste e realtà associative, tiene corsi di cucina 100% vegetale.

Scarica: download

Dr.ssa Alessandra Zanini

Dietista laureata UniBs

Segue da anni l’alimentazione nei pazienti oncologici e tiene conferenze su alimentazione, salute e cucina vegetale. Libera professionista a Brescia.
Sito: www.alessandrazanini.com
Instagram: alessandrazaninidietista
Facebook: AlessandraZaniniDetista